Il Fuoco del Rinnovamento
- Silvia Calzoni
- 27 set 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 set 2023
Con l'arrivo dell'autunno inizia forse il vero "nuovo anno".
L'energia dei progetti sospesi o rallentati durante l'estate ci richiama, è tempo di bilanci e riflessioni, desideri e....domande.
Personalmente mi piace aggiungere riti alla routine quotidiana, donano un aspetto magico alla vita, sollecitano la mia parte istintiva, immaginale, bambina che spesso viene sopita e dimenticata per lasciare spazio a una mente iperlogica.
Sappiamo e ci dimostrano le frontiere, sempre più allargate, della neuroscienza che i grandi cambiamenti, le idee rivoluzionarie nascono in un posto che non è accessibile alla mente razionale e per citare Albert Einstein che adoro:
"La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto"
Allora andiamo, immergiamoci in questo "dappertutto"!
E' il momento propizio per questo semplice rito che vi invito a fare durante il mese di ottobre:
Il Fuoco del Desiderio (fare all'inizio per una volta sola) Scegli un posto dove essere solo e tranquillo per 15 minuti, senza cellulare o distrazioni, accendi una candela, metti una musica rilassante e profuma l'ambiente rendilo "il tuo posto" Prendi 2 fogli di carta e una penna. Chiudi gli occhi e fai 10 respiri profondi contando 5 quando inspiri e 5 quando espiri. Per qualche minuto fino a quando senti che c'è un rallentamento interiore. Apri gli occhi e scrivi sul foglio tutto ciò che vuoi lasciare andare in questo momento di vita, poi in un altro foglio scrivi tutto ciò che desideri raggiungere. Lascia andare la mente, senza ragionare scrivi di getto lasciati guidare...dal cuore! Tu sei il soggetto principale e ciò che scrivi riguarda solo te e non obiettivi o cambiamenti di altre persone. Poi brucia entrambi i fogli con l'intento: - per ciò che vuoi lasciare andare di donarlo all'universo che lo trasformi in energia - per i desideri affidalo all'universo con fiducia e ringrazia come se questo fosse già avvenuto.
Nei giorni seguenti procedi così....
1 bicchiere di acqua al mattino al risveglio con la seguente intenzione: soffermati e poni le mani sopra il tuo bicchiere e chiedi all'acqua di pulirti da tutte le tossine fisiche, energetiche, mentali ed emotive e poi bevi lentamente
Tisana della Gratitudine: al termine della giornata preparati una tisana a tuo gusto, potrebbe essere utile un mix che favorisca il sonno (melissa, passiflora...) o con erbe che rinforzino il sistema immunitario (rosa canina, echinacea...) e mentre la sorseggi soffermati su almeno 3 motivi per cui essere Grato.
E osserva cosa accade...

Comments