top of page

UN ALTRO CICLO SI AFFACCIA ALLA RUOTA DELLA VITA: Equinozio d'Autunno

Oggi 23 settembre è l'equinozio d'autunno dove il giorno e la notte hanno uguale durata, poi la luce comincerà a diminuire fino al 21 dicembre.


🍂Questo momento segna l'arrivo dell'autunno, la stagione con i suoi colori caldi e avvolgenti e i suoi profumi intensi di terra bagnata, aria fresca…

La natura comincia a invertire la sua energia per rientrare “dentro” e richiama anche noi a farlo, la nostra energia comincia il suo cammino centripeto vs l'interno. Siamo invitati alla riflessione, la funzione del pensiero che ci permette di valutare, osservare noi stessi il ns cammino, ascoltare ciò che si muove dentro. Naturopatia Evolutiva Integrata, [23/09/2023 09:03]

Secondo la medicina cinese la terra ora riceve energia dal cielo che immagazzina per poi ritornare fuori a primavera. Il lavoro manifesto sembra fermarsi, invece cambia solo aspetto e modalità, mentre con l’estate e l’energia di fuoco tutto è visibile, ora c’è l’energia del metallo che muta il suo aspetto diventando più riflessiva.


Inizia la fase di raccoglimento, di calma per prepararci a un sentire più interiore e fare il bilancio di ciò che abbiamo fatto fino qui. Cosa vogliamo predisporre per il prossimo ciclo per poi prepararlo e nutrirlo come la terra fa con il seme perché nasca a primavera.


Puoi porre la tua attenzione sia su progetti materiali da realizzare che spirituali e interiori. Puoi guardarti come essere completo con la tua parte di luce e di ombra, integrarle entrambe come in questo equinozio dove il buio e la luce sono in equilibrio così all’interno di noi queste parti possono raggiungerlo ricordandoci che il buio altro non è che assenza di luce….

Se vuoi ti invito a fare oggi questa breve pratica: ti bastano 10 minuti!👇


🍂In un luogo tranquillo accendi una candela e dell’incenso e la musica che trovi QUI appositamente scelta per questo rito


🍂Siediti con la schiena eretta in una posizione comoda


🍂chiudi gli occhi fai tre profondi respiri

poi torna a osservare il tuo respiro normale lasciando i pensieri sullo sfondo arrivare e andare via…


🍂segui la voce dell’Om per entrare in profondità


🍂quando la musica cambia…. immagina una luce dal cielo chiara che entra dalla tua testa e percorre tutto il tuo corpo fino ai piedi e uguale una luce più scura tendente al verde/marrone che dalla terra entra dai tuoi piedi e esce dalla testa in un flusso continuo dall’alto al basso e viceversa


🍂Ora guarda, senti e percepisci queste due energie che si incontrano al centro del tuo petto sul cuore e li si fondono in una spirale di luce viva e pulsante che si irradia intorno a te amplificandosi fino a comprendere tutto il tuo corpo e oltre…fino al termine della musica


🍂Respira e accogli tutto di te in te!


Ripeti l’ Intento: Amo ogni parte di me integrandola in armonia con il cielo, la terra e l’universo intero. E così sia.


Con dolcezza ritorna al presente ascoltando il tuo respiro.


Buon Equinozio Silvia❤️


👉Se hai voglia di condividere o hai domande puoi farlo sulla chat di telegram o whatsapp o contattandomi in privato, ti leggerò molto volentieri!

un albero diviso a metà una parte rigogliosa con la luce del sole  e l'estate e l'altra spoglia con il buio l'autunno
Equinozio d'autunno

79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page