Fai un Bagno di Natura!
- Silvia Calzoni
- 7 mar 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 set 2023
In questo periodo che mette a dura prova la nostra capacità di resilienza come singoli individui, come società e allargando ancora di più come "viventi" che occupano il pianeta terra, credo sia utile uscire dal coro dell'allarme e ridimensionare, senza minimizzare, ciò che stiamo vivendo.
Siamo considerati l'essere più evoluto e senziente del creato conosciuto quindi attiviamoci per attingere a tutte quelle qualità che risiedono in noi: collaborazione, compassione, gratitudine, condivisione, amore, altruismo, consapevolezza, forza, volontà.....
Serve centratura e pensiero critico per discernere la prudenza e l'utilità dal panico che può provocare, a mio avviso, conseguenze molto più impattanti sul nostro vivere.
Respira lentamente e profondamente, chiudi gli occhi, connettiti con la parte più saggia di te, che ti consiglia buone norme di vita, modifica ciò che serve e scegli senza tuttavia lasciarti contagiare dalla paura, che ti paralizza. Evita di PREoccuparti semplicemente OCCUPATI di ciò che accade dentro e fuori di te".
Andiamo oltre l'evidenza e cerchiamo "il lato positivo" che questa esperienza può lasciare in ognuno di noi, le opportunità che si nascondo ad occhi preoccupati e ben visibili a quelli saggi.
Personalmente ho più tempo per fare quei lavoretti che da tanto rimando in casa e soprattutto senza avere fretta, incastrandoli tra un impegno e l'altro, anche quando l'impegno è un divertimento
Restiamo in contatto con noi stessi e incontriamoci fuori!
Passeggiamo in natura che come già provato da moltissimi studi scientifici ha la capacità di agire su tutto il nostro sistema: potenzia il nostro sistema immunitario, aiuta a rilassarci dallo stress, e ricaricarci di energia, predisposizione alla calma e alla pace interiore.
Concludo con l'ultima frase di un messaggio che ho ricevuto:
"Se non posso toccarti GUARDAMI e SENTI COME TI ABBRACCIANO I MIEI OCCHI!"
Se vuoi approfondire:

Comentarios