top of page

EcoBioSintonia: Le Borracce!

Aggiornamento: 25 set 2023

Ho coniato questo termine pensando alle varie esperienze che negli ultimi anni ho vissuto a contatto con la Natura, mi hanno così profondamente cambiato che gli ho destinato uno spazio ben definito nei percorsi che creo e nella mia vita. Sono sempre stata attirata dalla natura e dagli animali, ora è qualcosa di più, è diventata una necessità passare parte del mio tempo in un luogo verde che sia un bosco, un giardino o un prato. Camminare, sedermi ai piedi di un albero a leggere o semplicemente abbracciarlo, appoggiare la guancia sulla sua "pelle", sentire il suo battito e godermi la sua energia!

Sentire il sole sulla pelle, l'aria e la pioggia, il suono e il silenzio della natura, la terra sotto i piedi e nelle mani, l'acqua tra le dita, nella gola fresca e nelle orecchie la sua musica.....chiudere gli occhi e sentirmi perfettamente al sicuro...

Se per un periodo di tempo non riesco a ritagliarmi una pausa in natura vado in "crisi da Verde", sento che mi manca il nutrimento sottile, la linfa alle mie radici. Quando il richiamo diventa forte capisco che è giunto il momento di programmare una fuga verso la mia casa più antica.

Per quello che ricevo ogni volta da lei e che ancora mi stupisce, mi piacerebbe essere più attiva per la nostra Terra e quindi ho deciso di dedicarle dei post in questa sezione.

Lasciare spazio alla pratica e alla diffusione di informazioni utili al nostro agire quotidiano per passare delle intenzioni alle AZIONI CONCRETE!

Semplicemente passo dopo passo, rinunciando alla pigrizia si può modificare qualche nostra abitudine per stupirci poi che è più semplice di quello che crediamo ed è così che anche la nostra autostima si fortifica.


Bere fa bene a noi e all'ambiente se....

Ora sta diffondendosi la moda virtuosa e giusta delle bottiglie/ borracce da viaggio in alternativa a quelle di plastica e qui possiamo avere alcuni consigli per scegliere quella giusta!

mano che tiene una borraccia blu per riempirla di acqua alla fonte

Comments


bottom of page