top of page

gio 11 mag

|

San Lazzaro di Savena

In Viaggio tra i Simboli

Meditazioni guidate nella stanza del sale: L'Om la vibrazione dell'universo

In Viaggio tra i Simboli
In Viaggio tra i Simboli

Orario & Sede

11 mag 2023, 20:00 – 22:00

San Lazzaro di Savena, Via Risorgimento, 29, 40068 San Lazzaro di Savena BO, Italia

Info sull'evento

Hai voglia di sperimentare il potere trasformativo dei simboli?

I simboli appartengono al linguaggio dell’inconscio, qualsiasi cosa può essere o diventare un simbolo quando gli viene attribuito un significato nascosto analogico che deve essere codificato. Sono strumenti espressivi e chiavi per accedere alla conoscenza di noi stessi e del mondo. Ci sono simboli universali che appartengono a differenti culture e che racchiudono in se l’energia di millenni che si ripete con un messaggio universale e trasversale senza tempo, la cui azione potente va oltre la mente.

Sono ovunque nell’arte, in natura, nella geometria sacra, nei numeri, nel corpo umano…siamo circondati da simboli. 

Partiamo insieme per questo viaggio attraverso l’immaginazione per contattare l’energia di 4 simboli della geometria sacra. Ne percepiremo l’energia intrinseca e sentiremo come vibra in ciascuno di noi , che messaggio ci porta.

Il viaggio che dura 4 incontri serali, uno al mese da marzo a maggio. 

Il lavoro è profondo pertanto è organizzato a cadenza mensile perché ci possa essere tra un viaggio e l’altro il tempo per metabolizzare e lasciare lavorare l’energia di ciascun simbolo.

Siamo all’interno di un luogo particolare la stanza del sale dove potremmo respirare un aria differente bilanciando la presenza di ioni positivi e migliorando la respirazione ci favorisce il rilassamento, oltre che a beneficio delle nostre vie respiratorie. 

PARTIAMO!

  • 11 maggio l'OM

Rappresenta l’essenza dell’intero Universo. Si dice addirittura che il suono OM sia proprio il suono la vibrazione primordiale che ha creato l’Universo stesso.

Il mantra OM quindi   è composto da 3 suoni distinti: A, U e M. Questi 3 suoni hanno ciascuno un significato specifico:

  • A – è associato allo stato di veglia, l’oscurità, l’ignoranza e il tempo presente
  • U – è associato allo stato di sogno, all’inconscio, al dinamismo e al tempo passato
  • M – è associato allo stato di sonno profondo, alla verità, alla purezza e al tempo futuro

C’è infine un ultimo elemento muto che compone questo mantra: il prolungarsi della vibrazione e il silenzio. Questa fase importante del canto dell’Om invita a vivere appieno lo stato di ‘beatitudine’ portato dal silenzio e il senso di unità che esso trasmette.

L'intento della mediatazione sarà di riarmonizzare tutti i nostri centri energetici con la vibrazione dell'Om per riportarci all'armonia dell'Unità.

ORARIO: puoi scegliere tra due orari:

• 20.00/20.45

• 21.00/21.45

INFO: 

Cosa Farai?

Ti guiderò in una meditazione attraverso la visualizzazione farai un viaggio simbolico dove potrai incontrare immagini, sensazioni, energie e lasciarti trasportare in un luogo, un avventura dove tu stesso sarai il protagonista. Cercheremo di entrare in contatto con l'essenza del simbolo e di ascoltare cosa si muove in noi.

A ogni incontro sarà abbinata anche una particolare semplice tecnica di respirazione che ti favorirà il rilassamento e la sintonia con te stesso.

Cosa ti serve?

  • vestiti comodi 
  • acqua

PRENOTAZIONI: 

Elisabetta 392 2816268

CONTRIBUTO: €25.00

Condividi questo evento

bottom of page